domenica 3 luglio 2016

EXPLORA -Il Museo Dei Bambini - e anche dei grandi perché no!?

Sicuramente alcuni di voi lo conoscono già, altri invece lo vorranno esplorare dopo questo post e alcuni lo esploreranno a breve - magari anche solo virtualmente, perché chi non ha figli o nipoti al museo dei bambini magari non ci andrà, ma non importa la mia missione è quella di farvi conoscere questa realtà stupefacente, di indirizzarvi sul sito ufficiale per farvi visitare i numerosi progetti di EXPLORA -

Credo che il museo Explora non sia solo per i bambini, certo è pur vero che è dedicato tutto per loro, fatto a loro misura - ma quando vi capita di andare a Roma in Via Flaminia 80/86 (vicino Piazza del Popolo) vale la pena farci un salto, tra l'altro c'è il ristorante e il bar anche per chi non volesse accedere al Museo.

CHI E' EXPLORA ?

Museo dei Bambini Società Cooperativa Sociale Onlus gestisce EXPLORA. Costituita nel 1998 è iscritta alla Camera di Commercio e all’Albo delle Cooperative Sociali.
 Aderisce alla Confederazione Cooperative Italiane, alla Federsolidarietà, alla Confcooperative – Unione Provinciale di Roma.
E’ una cooperativa senza scopo di lucro, a maggioranza femminile, nata con l’obiettivo di realizzare e gestire questa particolare struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie.
Explora è un museo privato che non riceve finanziamenti pubblici per la propria gestione se non tramite bandi regionali, nazionali e internazionali a cui partecipa: il biglietto di ingresso al museo costituisce la modalità di autofinanziamento più importante per la cooperativa 



IL PROGETTO PIAZZA APERTA
ESPLORANDO QUESTO LINK POTRAI DIRETTAMENTE VEDERE IL PROGETTO PIAZZA APERTA - I GLI INTERVENTI PREVISTI - 





SOSTIENI EXPLORA 

Ad oggi i sostenitori di Explora sono Enti e Gruppi, leader nel loro campo e attenti al tema sociale e ambientale che, oltre a sostenere economicamente l’iniziativa, collaborano con la loro esperienza e tecnologia. Grazie al contributo dei sostenitori il progetto di Explora ha così raggiunto il primo obiettivo: l’apertura al pubblico del primo padiglione.

ACEA - AMA - BNL - sono solo tre dei numerosi sostenitori economici di Explora, 
per l'impianto fotovoltaico invece : 

Tra i partner tecnici ci sono Fondazione IBM - Italgas - Erg Petroli e molti altri - 







Museo dei Bambini S.C.S. ONLUS
Via Flaminia, 80/86 - 00196  Roma    info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776 
Fax +39 06 36086803 
P.I./C.F 05504141002

Nessun commento:

Posta un commento