venerdì 7 dicembre 2012

NATALE SI AVVICINA...

Ciao amici di Bibi e il paese delle Meraviglie, mi dispiace essere mancata un pò spero tanto di farmi perdonare con questo post natalizio.
Ecco per voi amanti del riciclo tante belle idee per le feste, da creare anche con i vostri meravigliosi bambini.
L'alberello di Natale fatto in 5 mosse...facile da realizzare e divertente; fate attenzione usando la colla a caldo, potete usare nastrini o riciclare pezzettini di stoffa. Potete usare il vostro alberello per decorare l'albero grande oppure per chiudere i pacchetti...Insomma spazio alla fantasia...Buon lavoro. 

 
La mia seconda proposta sono idee di segnaposto per la tavola di Natale.
Occorrono delle pignette che potete raccogliere con i vostri bimbi o che volendo potreste comprare in negozi per fioristi, se volete potete anche dipingerle; una volta dipinte incidere le pigne con un seghetto, senza tagliarle del tutto, in modo da incastrarci il bigliettino di carta con su scritto il nome del nostro ospite. 

Altra idea di segnaposto divertente e originalissima è questa fatta coi tappi di sughero, colla e stoffa feltro di vari colori.
Inserite uno stuzzicadenti a mò di ago, mettendo un foglietto con scritto il nome dell'ospite.
*Potete usare il lavoretto anche come decorazione per il vostro albero di Natale.
Poi vorrei suggerirvi un'idea di centrotavola originale fatto con delle mele brinate
(idea che ho trovato in internet).
*Per brinare la frutta devi montare appena l'albume di uova freschissime, non deve fare la schiumetta. Poi la scoli leggermente e la passi nello zucchero semolato. Quando si asciugano l'albume e lo zucchero diventano croccanti, creando l'effetto ghiacciato.
Potete usare anche altra frutta di stagione tipo: melograno - cannella -muschio
 
Altro centrotavola semplice, riciclato, fatto da tre barattoli per alimenti, ovviamente senza tappo, raffia, acqua e candele galleggianti.
*L'idea in più : aggiungere sfere trasparenti o colorate, quelle che si trovano in negozi per fioristi. 
 
Ecco fatto vi aspetto e vi auguro buone feste.
 

Nessun commento:

Posta un commento